Chi sono

Sono nato a Milano il 9 luglio 1975, sin da piccolo ho dimostrato propensione per la pittura tanto che già durante gli anni di scuola media realizzo i miei primi lavori, pittura ad olio e dipinti su tessuto.

Durante la mia adolescenza continuo a produrre disegni e bozzetti per poi dedicarmi completamente alla pittura ad olio grazie ad un corso regalatomi dalla mia fidanzata, ora mia moglie.

Il corso mi permette di incontrare il maestro Benito Trolese e frequentando il suo studio inizio ad approfondire con maggiore incisività il mio percorso pittorico acquisendo nuove tecniche e competenze.

Approfondisco così la pittura ad olio e mi dedico per qualche tempo ad altre tecniche, sanguigna e carboncino.

Frequento da anni l'associazione culturale Artangolo; in questo ambito mi avvicino alla pittura acrilica con tecniche miste e all'acquerello.

Tramite Artangolo partecipo a diverse mostre, a volte coniugate con eventi artistici (danza, musica, teatro), che mi permettono di raggiungere un vasto pubblico.

Impegnato al lavoro tutti i giorni in ufficio, sono artista nel tempo libero ed in tutti i momenti in cui riesco a viaggiare con la mente, seguendo l'ispirazione che il mondo attorno mi offre e che empaticamente colgo al volo.